Il Golf Club La Romita può essere frequentato da tutti, soci e non soci. Gli associati hanno diritto all'ingresso gratuito tutti i giorni, sia per la pratica che per il percorso, mentre i non soci possono utilizzarne le strutture versando un green fee giornaliero di 15 €. Un gettone per la pratica costa € 1,25 per circa 28 palline.

Tutti possono prenotare una lezione gratuita di golf via e-mail o telefono (v. sezione contatti), o recandosi di persona presso la segreteria. Se poi si prenota un pacchetto di lezioni, per i primi due mesi l’attrezzatura viene fornita dal Circolo. Per maggiori informazioni consigliamo di contattare la segreteria.

Il socio del golf versa una quota annuale che può essere divisa in due semestralità e, se non è già socio del Tennis Club, può versare un’integrazione per il periodo estivo per utilizzare le piscine all’aperto e i campi da tennis del T.C.Terni. I soci del Tennis Club che diventano anche soci golfisti godono di notevoli agevolazioni tariffarie

Nel 1999 il Tennis Club si arricchiva di un campo pratica e di 9 buche (1090 m. circa con due buche che corrono sul campo pratica ). Quindici battitori di cui 2 coperti, 2 zone di approcci e un putting green arricchiscono la struttura che vanta oggi più di 200 golfisti. In definitiva il percorso è un piccolo campo executive con una bella zona di pratica dove si giocano più di trenta gare l’anno. Il nostro obiettivo fin dal primo giorno è stato: golf = sport per tutti, con quote annuali da 280 a 470 €, quindi un dato di fatto. Corsi di ogni tipo e convenzioni con circoli umbri, del Lazio e della Toscana a costi contenuti; cioè spendo in funzione di quanto gioco e consumo. Viaggi e tanta vita sociale, con una struttura bella e attrezzata, una segreteria efficiente, 30-40 gare l’anno con master finale e special event. Diverse centinaia di persone si sono avvicinate al nostro Club e quasi duecento si sono associati, praticando con ottimi risultati. Dieci prima categoria, 40 seconda categoria, 70 terza categoria e tanti NC e NA sono il bilancio sportivo di tutto ciò.

IL BELLO DEL GOLF: il golf è uno sport fantastico. Si pratica all’aria aperta su prati circondati da vegetazione, al riparo dal caos cittadino. Quella palla che vola e rotola in buca regala intense emozioni, appassionando un numero sempre maggiore di persone. Il golf è lo sport più diffuso al mondo e, ovunque vi porteranno i vostri viaggi, troverete sempre un campo a poca distanza. Lo si può praticare a tutte le età: sia nei giovani che nei meno giovani, infatti, sviluppa capacità fisiche e mentali. E’ adatto anche in età avanzata proprio perché ognuno gioca al suo livello, misurandosi soltanto col campo. Compagno ideale per tutta la vita.